IPB Style© Fisana

Vai al contenuto

Libri Per Ri-studiare Giapponese

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Shiva9999

Shiva9999

Member

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1993 Messaggi:
  • Interests:James honey... Did something happen to you? After we got separated in that long hallway? Are you confusing me with someone else?
    You were always so forgetful...Remember that time in the hotel...You said you took everything... But you forgot that videotape we made. I wonder if it's still there...

I'm not your Mary.

It doesn't matter who I am... I'm here for you, James.
    See? I'm real.

Inviato 07 dicembre 2011 - 09:11

Salve.
Alur, vi spiego: mi sono laureata lo scorso anno a dicembre per la triennale e da circa luglio 2010 (ovvero dall'esame orale di giapponese 3) non ho pi? toccato il giapponese, con orribili risultati.
Ora, a breve vorrei rimettermi sui libri e ripassare quello che gi? so dalle basi per poi continuare da sola sul chukyu e chiss? che altro, per? ho il problema che ogni volta che provo a mettermi sui libri usati al primo e secondo anno mi viene proprio L'ANGOSCIA, perch? li ho visti davvero troppe volte in 3 anni e ne ho abbastanza (senza contare che molte cose le so praticamente a memoria, quindi servono a poco come ripasso fruttuoso).
Volevo quindi prendere altri libri del livello della triennale e farmi quelli, in modo da avere nuovi esercizi e stimoli. Ora, io conosco solo Minna no nihongo e Corso di lingua giapponese della Negri e non ricordo chi altri.
Credo di aver capito che il secondo ? una traduzione in italiano del primo, ma in generale mi chiedevo quale consigliate dei due, se ne conoscete altri validi e sopratutto, nel caso consigliate Minnablabla, quale edizione devo prendere, visto che pare ce ne siano mille milioni disponibili.

Grazie :sisi: