Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Feb 9 2008, 12:10 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 277 Iscritto il: 2-August 07 Da: Roma Utente Nr.: 2323 |
Sì vado di nuovo già che ci sono (ripasso ripasso ripasso)
Non ha mai messo meno di 25 finora, devo dire che l'esame è più facile di quello che pensassi, ma lei sostiene che al primo esame bisogna dare un voto alto e che si devono rifiutare i voti bassi. E' per questo che ha mandato a casa tre persone, non le ha bocciate, ha solo consigliato di tornare. E poi in fondo se studi e sai gli argomenti non c'è motivo di dare un voto basso, no? ^^ La storia quella è! Dimenticavo, ad un certo punto ha chiesto Tanuma ...? -------------------- *Beliefs allow the mind to stop functioning. A non-functioning mind is clinically dead. BELIEVE IN NOTHING * |
|
|
|
Feb 9 2008, 03:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 184 Iscritto il: 13-September 07 Da: Roma Utente Nr.: 2610 |
allora ci si vede lunedì XD
mi sembra strano abbia chiesto Tanuma, non c'è motlo da dire.. io l'ho ficcato nel discorso sui 3 riformatori, ma domanda diretta Tanuma mi sa di difficile |
|
|
|
Feb 11 2008, 05:57 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 277 Iscritto il: 2-August 07 Da: Roma Utente Nr.: 2323 |
Anche se forse non frega a nessuno, aggiorno:
le domande di oggi erano meno scontate e i voti più contenuti -Imperatore Shomu -Shogunato Ashikaga -I tre riformatori -Riforma Taika (due volte) -Go Daigo -Organizzazione sociale e religiosa Tokugawa -Introduzione del Buddismo -Ashikaga Yoshimitsu -Il periodo Tokugawa: religione e filosofia -Heian -Arrivo dei gesuiti in Giappone (ma devo precisare che questa domanda l'ha fatta solo ad una ragazza che aveva studiato del materiale didattico in più, preso credo ai chioschi gialli) -Tougawa Iemitsu -Organizzazione delle Origini -Le invasioni mongole -Politica interna di Hideyoshi -Shotoku Taishi -Insei -Tokugawa Ieyasu e organizzazione del Bakuhan -Shogunato Minamoto: organizzazione -Oda Nobunaga (due volte) -Jokyu no ran (due volte) e il rapporto che gli shogun nel tempo ebbero nei confronti del Tenno -Uji -Bakuhan -Nara Altra informazione: sono previste almeno 150 persone all'appello del 21 e due-tre settimane per completare gli esami, in concomitanza con la ripresa dei corsi... beh ci si vede tra 10 giorni gente -------------------- *Beliefs allow the mind to stop functioning. A non-functioning mind is clinically dead. BELIEVE IN NOTHING * |
|
|
|
Feb 13 2008, 07:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderators Messaggi: 1290 Iscritto il: 5-September 07 Utente Nr.: 2520 |
-Jokyu no ran (due volte) e il rapporto che gli shogun nel tempo ebbero nei confronti del Tenno Cosa sarebbero le Jokyu no ran?? Ho cercato anche sull'indice analitico del corradini e del caroli-gatti ma non ho trovato nulla. Sicura che non sia Shokyou no ran? -------------------- Vendo fumetti americani (Preacher, Spawn) e manga (Angel Sanctuary, Trigun, Golden Boy, Slam Dunk, Neon Genesis Evangelion, Monster, I''s, Blame, L'immortale, Berserk, Monster Collection, ecc). Contattatemi in privato. Mario trotterella qua e là con gli astucci delle lenti e i treppiedi Tuffy eccetera, e conosce Clipperton, e trova che Clipperton sia una persona intrigante e, per ragioni che anche lui non riesce a spiegare, pure spassosa, ed è gentile nei suoi confronti e cerca la sua compagnia, quella di Clipperton, o comunque per lo meno tratta Clipperton come un essere umano, mentre si può dire che a fine luglio l'atteggiamento di tutti gli altri verso Clipperton era più o meno l'impettita indifferenza di quando qualcuno scoreggia in pubblico. (David Foster Wallace, Infinite Jest) La persona che ha una cosiddetta "depressione psicotica" e cerca di uccidersi non lo fa aperte le virgolette "per sfiducia" o per qualche altra convinzione astratta che il dare e l'avere della vita non sono in pari. E sicuramente non lo fa perchè improvvisamente la morte comincia a sembrarle attraente. La persona in cui l'invisibile agonia della Cosa raggiunge un livello insopportabile si ucciderà proprio come una persona intrappolata si butterà da un palazzo in fiamme. Non vi sbagliate sulle persone che si buttano dalle finestre in fiamme. Il loro terrore di cadere da una grande altezza è lo stesso che proveremmo voi o io se ci trovassimo davanti alla stessa finestra per dare un'occhiata al paesaggio; cioè la paura di cadere rimane una costante. Qui la variabile è l'altro terrore, le fiamme del fuoco: quando le fiamme sono vicine, morire per una caduta diventa il meno terribile dei due terrori. Eppure nessuno di quelli in strada che guardano in su e urlano "No!" e "Aspetta!" riesce a capire il salto. Dovresti essere stato intrappolato anche tu e aver sentito le fiamme per capire davvero un terrore molto peggiore di quello della caduta. (David Foster Wallace, Infinite Jest) |
|
|
|
Feb 13 2008, 09:38 PM
Messaggio
|
|
è la stessa cosa, l'ha pronunciato così ed è così che mi ha fatto scrivere sul verbale ^^
in pratica è Go Toba VS Hojo 1221 -------------------- *Beliefs allow the mind to stop functioning. A non-functioning mind is clinically dead. BELIEVE IN NOTHING * |
|
|
|
Feb 17 2008, 04:49 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 85 Iscritto il: 25-November 07 Da: Roma Utente Nr.: 3132 |
Beh, gli argomenti che chiede non mi sembrano fuori dalla portata di uno studente che, bene o male, abbia seguito gran parte delle lezioni e abbia studiato in maniera decente... Più o meno, com'è l'impostazione delle sue domande? Nel senso, vuole sapere gli argomenti in maniera precisa, puntigliosa, con le date ecc., o vuole un discorso generico ma comunque contestualizzato?
-------------------- « per ogni Giovanna d’Arco c’è un Hitler appollaiato dall’altra estremità dell’altalena. » charles bukowski |
|
|
|
Feb 17 2008, 10:08 PM
Messaggio
|
|
vuole sapere gli argomenti in maniera precisa, puntigliosa, con le date ecc., o vuole un discorso generico ma comunque contestualizzato? ambedue fondamentalmente dipende dalla domanda, più sei preciso, più punti guadagni, ma seguendo il discorso logico senza uscire fuori tema. -------------------- *Beliefs allow the mind to stop functioning. A non-functioning mind is clinically dead. BELIEVE IN NOTHING * |
|
|
|
Feb 18 2008, 02:21 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9 Iscritto il: 15-September 07 Utente Nr.: 2640 |
ciao a tutti...dato che ci siamo quasi(parlo di giovedì), mi è venuto un piccolo dubbio: precisamente finoa che pagina dobbiamo arrivare? su un post più vecchio ho letto pg 132 per il caroli-gatti e 238 per il corradini... poi però ho visto che nelle domande che ha fatto non ha mai chiesto gli argomenti delle ultime pagine...qualcuno lo sa??? grazie in anticipo...
AH! anche un'altra cosa....siccome se non c'è un pò di azione la storia in testa proprio non mi ci entra...ha mai chiesto finora tipo la struttura degli shoen e altre cose così discorsive??? grazie mille...e in bocca al lupo a tutti per giovedì! |
|
|
|
Feb 18 2008, 09:44 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 13 Iscritto il: 19-July 07 Utente Nr.: 2287 |
Hola!
Che criteri usa la De Palma per l'ordine degli esaminandi? Va in ordine alfabetico? In ordine di prenotazine? Di altezza? Grazie... |
|
|
|
Feb 18 2008, 10:07 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 184 Iscritto il: 13-September 07 Da: Roma Utente Nr.: 2610 |
ciao a tutti...dato che ci siamo quasi(parlo di giovedì), mi è venuto un piccolo dubbio: precisamente finoa che pagina dobbiamo arrivare? su un post più vecchio ho letto pg 132 per il caroli-gatti e 238 per il corradini... poi però ho visto che nelle domande che ha fatto non ha mai chiesto gli argomenti delle ultime pagine...qualcuno lo sa??? grazie in anticipo... AH! anche un'altra cosa....siccome se non c'è un pò di azione la storia in testa proprio non mi ci entra...ha mai chiesto finora tipo la struttura degli shoen e altre cose così discorsive??? grazie mille...e in bocca al lupo a tutti per giovedì! la pagina di preciso non te la so dire, ma conta che non devi passare i trattati di kanagawa (si chiamavano cosi??), e non sono manco sicura che li chieda, anche se a lezione ci è arrivata. cose discorsive le chiede, la struttura di uji e be x esempio, ma anche l'evoluzione degli shoen.. cmq ci sono le domande che ha scritto Baustellina, secondo me se ti orienti su quelle va bene... Che criteri usa la De Palma per l'ordine degli esaminandi? Va in ordine alfabetico? In ordine di prenotazine? Di altezza? Grazie... in ordine alfabetico |
|
|
|
Feb 18 2008, 10:23 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 228 Iscritto il: 16-June 07 Utente Nr.: 2141 |
in ordine alfabetico E i moduli in che ordine li fa? Di solito, "Storia del Giappone Contemporaneo" viene dopo "Storia del Giappone"? Grazie in anticipo per le risposte. -------------------- "Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato di sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia."
It, Stephen King 花見 |
|
|
|
Feb 18 2008, 10:39 PM
Messaggio
|
|
E i moduli in che ordine li fa? Di solito, "Storia del Giappone Contemporaneo" viene dopo "Storia del Giappone"? Grazie in anticipo per le risposte. guarda, l'altra volta mi pare abbia cominciato con storia del giappone e poi ha fatto il contemporaneo dell'annualita 06-07, ma non vorrei sbagliarmi |
|
|
|
Feb 18 2008, 11:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 136 Iscritto il: 7-October 04 Da: Latina Utente Nr.: 357 |
Mi sapete dire che domande fa a Contemporaneo I e II?
-------------------- ![]() |
|
|
|
Feb 19 2008, 01:25 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 747 Iscritto il: 4-October 04 Da: ..... Utente Nr.: 338 |
qualcuno può confermare che inizia prima con "storia del giappone"..se si...il modulo "storia del giappone contemporaneo" qualcuno si ricorda se già il p rimo giorno lo ha iniziato??
panico pre esame!! -------------------- Chi non ha nulla non ha bisogno di nulla...
|
|
|
|
Feb 19 2008, 05:15 PM
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda il primo appello, forse dato il numero esiguo di iscritti (una trentina), ha seguito solo l'ordine alfabetico.
Infatti a tutti quelli che entravano chiedeva "tu cosa porti?" Ma adesso non so come si regolerà, forse allo stesso modo, ma chi può dirlo? -------------------- *Beliefs allow the mind to stop functioning. A non-functioning mind is clinically dead. BELIEVE IN NOTHING * |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th September 2010 - 04:45 PM |