IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

12 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Storia Del Giappone, Domande
kikko89
messaggio Feb 10 2009, 11:41 PM
Messaggio #136

Member

Gruppo: Members
Da: roma
Utente Nr.: 3697

Appello del 10/02/09 tenuto oggi, esaminato dalla dottoressa Culeddu che mi ha chiesto:

- linee generali dello Shogunato
- periodo Sengoku
- lo Shintoismo

l'assistente è tranquillissima, lascia parlare e interrompe poco, con lei votone assicurato! emot-quagmire.gif

--------------------
"Vivi come se dovessi morire domani...Pensa come se non dovessi morire mai..."
Go to the top of the page

+Quote Post
WillyIsCool
messaggio Feb 11 2009, 06:56 PM
Messaggio #137

Member

Da: Frosinone
Utente Nr.: 3904

Uppo anche io, esame del 10, interrogato dal prof. Ferretti:

- Yayoi (Cosa viene importato dal continente)
- Yoshimitsu
- I partiti politici del Bakumatsu
- Restaurazione Kemmu

Il professore richiede molta precisione nei particolari e anche nelle date. E' possibile che faccia qualche domanda riguardo argomenti trattati in classe, quindi attenzione.

+Quote Post
Wane-FEDERICA
messaggio Feb 12 2009, 08:31 AM
Messaggio #138

Member

Da: Campobasso
Utente Nr.: 3656

Io forse avrò perso quella lezione, ma mi han detto che il 10 a qualcuno ha chiesto la Leggenda degli uomini a cavallo.
Di che si tratta? dry.gif
al di là dei Bushi ...che so che fossero guerrieri a cavallo scratch.gif

--------------------
Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza li ammazzo tutti

Aion: Nuovo gioco della NcSoft
Fansite Ufficiale: http://www.aiondb.it/ Visitateci

Helin FOR EVER!!!

+Quote Post
不思議 の仮面
messaggio Feb 20 2009, 09:10 PM
Messaggio #139

Member

Da: ハイラル
Utente Nr.: 3694

Le mie domande principali vertevano sulla preistoria: periodo Jomon, Yayoi e Kofun. Del periodo Kofun mi ha chiesto pure quali sono i documenti scritti che testimoniano questo periodo (cronache degli Han orientali , Han Occidentali e cronache di Wei). Io sono stato il primo a cui sono stati chiesti gli argomenti più "vecchi",ma a quelli prima di me ha chiesto domande su altri periodi come quello Edo (cos'è il Rangaku,ad esempio), ma molto in generale, e se vede che non hai avuto l'input ti aiuta lui. Lui è molto tranquillo (almeno lo è stato il 20).

+Quote Post
Antonio
messaggio Feb 22 2009, 06:25 PM
Messaggio #140

Member

Da: Roma
Utente Nr.: 686

sepete se il prof giovedì 26 seguirà l'ordine di prenotazione o andrà in ordine alfabetico ?

--------------------

Time may change my life
But my heart remains the same to you
Time may change your heart
My love for you never changes

(Yoshiki)

+Quote Post
Ayumi Walker
messaggio Feb 23 2009, 11:11 AM
Messaggio #141

Member

Utente Nr.: 3734

scusate la mia domanda vorrei chiedervi secondo voi se chiede il confucianesimo cosa si dovrebbe dire? perchè studiando sul libro non ho trovato nulla di che. se devo parlare di neoconfucianesimo ok ma confucianesimo non saprei cosa dire eccetto che il neoconfucianesimo cerca di restaurare la tradizone confuciana che si ritiene deteriorata a causa del buddhismo e del taoismo. scusate e grazie in anticipo

Messaggio modificato da Ayumi Walker il Feb 23 2009, 11:12 AM

--------------------

La mia mano destra sarà per gli amici... la mia mano sinistra sarà per gli akuma

"UN BOOKMAN NON HA BISOGNO DI AMICI; NON é COSI LAVI?"

+Quote Post
fridayininlove
messaggio Feb 23 2009, 11:16 AM
Messaggio #142

Member

Utente Nr.: 3401

CITAZIONE(Ayumi Walker @ Feb 23 2009, 11:11 AM) *
scusate la mia domanda vorrei chiedervi secondo voi se chiede il confucianesimo cosa si dovrebbe dire? perchè studiando sul libro non ho trovato nulla di che. se devo parlare di neoconfucianesimo ok ma confucianesimo non saprei cosa dire eccetto che il neoconfucianesimo cerca di restaurare la tradizone confuciana che si ritiene deteriorata a causa del buddhismo e del taoismo. scusate e grazie in anticipo

Prova a vedere pag. XVII dell'introduzione.

Altra domanda: se siamo più di 80 il 27, ci dividerà e ci farà tornare i giorni seguenti?

+Quote Post
Ayumi Walker
messaggio Feb 23 2009, 11:33 AM
Messaggio #143

Member

Utente Nr.: 3734

CITAZIONE(fridayininlove @ Feb 23 2009, 11:16 AM) *
Prova a vedere pag. XVII dell'introduzione.

Altra domanda: se siamo più di 80 il 27, ci dividerà e ci farà tornare i giorni seguenti?

grazie infinite... comunque credo che finirà per dividerci se siamo troppi, almeno cosi mi è capitato con l'esame di filologia germanica. spero comunque di no perchè io finirei rimandata un altro giorno essendo S

--------------------

La mia mano destra sarà per gli amici... la mia mano sinistra sarà per gli akuma

"UN BOOKMAN NON HA BISOGNO DI AMICI; NON é COSI LAVI?"

+Quote Post
MiSS SBAB
messaggio Feb 23 2009, 01:10 PM
Messaggio #144

Member

Utente Nr.: 4182

Ragazzi ATTENZIONE!
Dalla bacheca del prof. Ferretti:

Si rende noto che gli esami di Storia del Giappone dell'appello del 26 febbraio saranno così distribuiti, in base all'ordine alfabetico ricavabile dall'Infostud:

- Giovedì 26 febbraio: da “ Agresta” a “ Fragnito”, compresa, ( aula 8), h. 9 , con continuazione il pomeriggio.
- Martedì 3 marzo: da “ Langela” a “Puddu” , in sala docenti, h. 9, con continuazione il pomeriggio.
- Giovedì 5 marzo : da “Quattrocchi” a “ Zeppieri”, in sala docenti, h. 9, con continuazione il pomeriggio.

Ci ha suddivisi eccome!!!!

--------------------
_Se si vive una volta sola, vivo col cuore in gola_

+Quote Post
araas
messaggio Feb 24 2009, 07:48 PM
Messaggio #145

Member

Da: Benevento-Roma
Utente Nr.: 3689

Fantastico, sono proprio l'ultima del primo giorno XD chissà a che ore farò l'esame! Ma fa domande così specifiche o si mantiene più sul generale?

--------------------
"Definire significa limitare." "Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri." Oscar Wilde

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." "Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?" <i>Friedrich Nietzsche</i>

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce... solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il loro denaro." Toro Seduto - Tatanka Yotanka

Se vuoi che nessuno possa opprimere un suo simile, assicurati che nessuno possegga il potere

+Quote Post
MiSS SBAB
messaggio Feb 26 2009, 01:06 AM
Messaggio #146

Member

Si rende noto che gli esami di Storia del Giappone dell'appello del 26 febbraio saranno così distribuiti, in base all'ordine alfabetico ricavabile dall'Infostud, ma modificando la precedente divisione pubblicata il 23 febbraio:

- Giovedì 26 febbraio: da “ Agresta” a “ Di Menza”, compresa, ( aula 8), h. 9 , con continuazione il pomeriggio.
- Venerdì 27 febbraio:da ''Di Meo'' a ''Fucili'', ore 9,aula b.
Lunedì 2 marzo: da “Galassi” a “Limaioni” , in sala docenti, h. 15.
Martedì3 marzo: da '' Loria'' a '' Puddu, in sala docenti, h.9 , con possibile continuazione il pomeriggio.

- Giovedì 5 marzo : da “Quattrocchi” a “ Zeppieri”, in sala docenti, h. 9, con possibile continuazione il pomeriggio.

--------------------

+Quote Post
owlslord
messaggio Feb 26 2009, 06:04 PM
Messaggio #147

Member

Utente Nr.: 3743

Ma che cosa si intende per partiti politici del bakumatsu?

+Quote Post
Wane-FEDERICA
messaggio Feb 26 2009, 08:05 PM
Messaggio #148

Member

Da: Campobasso
Utente Nr.: 3656

CITAZIONE(owlslord @ Feb 26 2009, 06:04 PM) *
Ma che cosa si intende per partiti politici del bakumatsu?

Koobu gattai <--- coloro che accettavano ben volentieri l'apertura al mondo occidentale
shishi<---- i nazionalisti e fomentatori di movimenti Xenofobi (con relativi atti terroristici annessi) pag 135 del Caroli-Gatti

Oggi Mi ha esaminata il prof Ferretti e mi ha chiesto:

- Periodo Jomon e domande annesse che ho rimosso. I Dogu sicuramente.
- Quando ci fu l'avvento dei Metalli (Yayoi) e va ovviamente detto che giunsero tutti contemporaneamente, mentre in Europa sappiamo bene che ci furono Ere dedicate ad ogni Metallo (Età dell'Oro ecc ecc)
- La tomba di Hashihaka (o almeno l'ha pronunciato in un modo stranissimo ) <---perchè sono secondo lui avevo seguito tutte le lezioni.. Mi è bastato parlare della morfologia del Kofun in generale.
-Periodo Kofun.
-La morfologia delle abitazioni durante il periodo antico Ovvero casette costruite con materiale ligneo, fogliame...insomma vegetale.
- Il primo Templio Buddhista edificato l'ha detto a lezione ed è Asukadera
Consiglio a tutti di fare paragoni così come ho fatto io, tra le ere, le differenze. Senza che lui chieda nulla.
Tranquilli per l'esame. I prof mettono tutti a proprio agio. Se avete domande da pormi, dite pure!

Messaggio modificato da Wane-FEDERICA il Feb 26 2009, 08:07 PM

--------------------
Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza li ammazzo tutti

Aion: Nuovo gioco della NcSoft
Fansite Ufficiale: http://www.aiondb.it/ Visitateci

Helin FOR EVER!!!

+Quote Post
MiSS SBAB
messaggio Feb 27 2009, 01:44 PM
Messaggio #149

Member

beh però fa domande anche abbastanza specifiche..cioè io ad esempio non ho frequentato e se mi chiede una tomba in particolare di cui lui ha parlato a lezione cosa faccio lookaround.gif

--------------------

+Quote Post
Fairy
messaggio Feb 27 2009, 04:48 PM
Messaggio #150

Member

Utente Nr.: 3418

CITAZIONE(MiSS SBAB @ Feb 27 2009, 02:44 PM) *
beh però fa domande anche abbastanza specifiche..cioè io ad esempio non ho frequentato e se mi chiede una tomba in particolare di cui lui ha parlato a lezione cosa faccio lookaround.gif

Non ti preoccupare, io ho dato l'esame oggi e per quanto mi riguarda ho frequentato solo la prima lezione.
Questo non mi ha impedito di prendere un bel voto! rolleyes.gif
il prof.ricorda benissimo chi era a lezione e chi no e non fa domande a sproposito. icon_nod.gif
L'importante è che tu sappia da cima a fondo il caroli-gatti (ogni singolo nome ogni singola data)perchè ci tiene molto. Chiede anche nomi che sembrano insignificanti e sono citati magari in due sole righe del testo (ad esempio i nomi degli scrittori nazionalisti)...

+Quote Post

12 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 04:38 PM