Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Oct 30 2008, 12:07 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 7 Iscritto il: 25-October 08 Utente Nr.: 4249 |
Mi appello alla vostra dignità professionale: chi gestisce informazione esercita un potere. da troppo tempo, mi sembra, che questo potere che rendeva speciale il vostro dovere di riportare i fatti non si coniuga più col nostro diritto di sapere come stanno veramente le cose in questo paese. Il potere con cui siete nati sembra essere scivolato nelle mani di chi il potere ora lo esercita a tutti gli effetti. Non chinate la testa almeno voi. ritrovate, senza paura, un giornalismo critico che informi e FORMI il cittadino. Se questo ruolo volete relegarlo ai giornali (che ormai non legge più nessuno) e limitarvi alla pura trasparenza dei fatti, sappiate che non state facendo neanche questo! sugli scontri di oggi, in piazza Navona, il "fazioso" tg3 ha mostrato immagini che dimostrano platealmente cosa è successo. Il tg1, al contrario, ha omesso il dettaglio EFFETTIVO che alcuni ragazzi di destra hanno dato avvio a una guerriglia scandalosa, scendendo da una camionetta gli "strumenti del mestieri" portati da casa... O credete che fossero gli universitari ad avere con se le spranghe del Tricolore? I vostri inviati dov'erano? E se c'erano perchè la realtà è stata ammortizzata e ovattata? Questo non sarebbe stato essere faziosi, sarebbe stato esercitare il proprio dovere e diritto d'informazione... L'Italia di oggi vi mette in ginocchio, non è tardi per smettere di strisciare.
Con tutto il rispetto e con tutta la speranza di un giornalismo migliore che, in fondo, sareste capaci di fare un gruppo di studenti non indottrinati, non facinorosi e non strumentalizzati... almeno non quanto voi |
|
|
|
Oct 30 2008, 12:19 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 16-October 08 Da: Roma Utente Nr.: 4211 |
solo una cosa.
Orwell ci aveva preso. -------------------- |
|
|
|
Oct 30 2008, 09:13 PM
Messaggio
|
|
![]() Genio Creativo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 457 Iscritto il: 3-September 06 Utente Nr.: 1290 |
Il tg1 è ***o.
In un lungo servizio sulla manifestazione di oggi, non ha parlato del corteo degli universitari sotto al Ministero. -------------------- |
|
|
|
Oct 30 2008, 09:51 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 148 Iscritto il: 8-October 07 Da: 尾張 Utente Nr.: 2862 |
Per fortuna molti di noi non si informano/aggiornano attraverso "questa" televisione.
-------------------- "Rimango altre quattro ore in sella, e guido finché il sole è già quasi al tramonto, secondo una sana abitudine che da tempo ero costretto a perdere, prima di fermarmi in un villaggio qualsiasi per passare la notte. E’ una delle sensazioni che ho sempre amato di più, e che così spesso mi ha dato l'illusione di essere libero e padrone della mia vita: quel grappolo di minuti dalla consistenza indefinibile, quando non è ancora buio e non è più giorno, e tu entri in un posto che non hai mai sentito nominare, con la consapevolezza che domani sarai già lontano, e che per altri mesi, per altri anni, per altri grappoli di minuti della stessa intensità continuerai ad allontanarti, assecondando il dipanarsi di una matassa il cui filo ti si srotola tra le mani senza farsi accorgere, e finisce dall'altra parte del mondo".
...nonostante sia la tua vita in viaggio e il viaggio sia la tua vita. Prejudice is ignorance |
|
|
|
Oct 30 2008, 10:23 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 248 Iscritto il: 4-September 08 Da: Brixton and its guns Utente Nr.: 3808 |
Il problema non è la nostra informazione,visto che ci siamo dentro...è l'informazione di tutte le altre persone della società italiana che non capiscono più un ***o di quello che sta succedendo,oppure credono che siamo una massa di ragazzini che non capiscono niente grazie all'informazione che è loro data dal governo che manovra giornali e giornalisti.
-------------------- 我不会爱 。。。he's a supernova, I was reaching out for。。。 ...I'm so bored of everything! Ever fallen in love with someone, ever fallen in love in love with someone, ever fallen in love in love with someone you shouldn't have fallen in love with? I am a poseur and I don't care I like to make people STARE! You thought I was a woman I though you were a man but I was Tinkerbell and you were Peter Pan! |
|
|
|
Oct 31 2008, 11:00 AM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 16 Iscritto il: 26-September 07 Utente Nr.: 2748 |
Ragazzi, cerchiamo di guardare oggettivamente le cose come sono REALMENTE andate.
Gli scontri, partiti da una scintilla alle 10 circa del mattino (e non dalle 12.30 come tanti giornali sostengono) sono iniziati a causa di provocazioni di alcuni universitari che non gradivano la presenza di "fascisti" davanti al senato. I suddetti "fascisti", nonostante tutto quel che si dice in giro, stavano solo protestando contro l'attuale situazione dell'istruzione. Non tenevano svastiche in mostra, nessun grido "duce, duce", solo uno slogan "né rossi, né neri, ma liberi pensieri". In seguito alle provicazioni, essendo persone(si sa!) abbastanza violente, questi hanno reagito con l'unica cosa di cui sanno ben disporre, la violenza. E adesso vi dico la mia idea, 'che in quella piazza c'ero. Alcuni di quegli studenti universitari, così come un paio di quelli del Blocco, così come gli ultracinquantenni cobas che si gestivano gli studentelli come marionette...... Ragazzi, quello che è successo quel giorno in quella piazza, è successo perchè qualcuno lo aveva già deciso dal giorno prima, da quendo al sit-in si era sollevato un coro di "Bella Ciao" e volantini con termini come "anti-borghesia" e "rivoluzione del proletariato" erano stati messi in circolazione. Ho sentito dei "signori" dei cobas parlare tra loro di quanto sarebbe stato facile "gestirsi la piazza" dopo l'arrivo della Sapienza, gli stessi signori che hanno tolto il microfono a Ludovica nel momento in cui ha provato a parlare di protesta unita e non violenta. APRIAMO GLI OCCHI. Per quanto possa essere un reato, senza dubbio da combattere (e sempre con la sfrenata INFORMAZIONE), non è contro il fascismo che ci si deve schierare adesso, perchè quelli con i caschi le spranghe e il loro 30 anni belli e suonati, NON ERANO SOLO DI DESTRA. Elementi estremamente violenti sono stati inseriti da entrambe le parti, quelli che in giro per la Sapienza sono chiamati a volte i "digossini", elementi insospettabili ma che sanno ben trascinare le masse. E finchè sono i ragazzini del liceo,a fare gli "antifascisti" in un momento storico come questo, passi. Ma da persone che in teoria dovrebbero aver sviluppato già una capacità di giudizio tale da rendersi conto che il "fascismo" è già UN REATO, è ANTICOSTITUZIONALE e proprio per questo non è con le spranghe che va combattuto,ma con le denunce.... Beh, a questo punto io non so più a chi rivolgermi, da che pulpito parlare alla gente per essere ascoltata senza critiche inconcludenti (sia chiaro, ben vengano quelle costruttive!). E adesso torno a studiare, e quando avrete deciso contro cosa stiamo combattendo, informatemi. Grazie. |
|
|
|
Oct 31 2008, 12:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderators Messaggi: 888 Iscritto il: 28-November 05 Da: Profondo Sud Utente Nr.: 892 |
Come ho già detto nell'altro topic:
per favore, non postate gli stessi interventi in due discussioni diverse..scegliete quel'è il topic più adatto e inserite una sola risposta, grazie! (mi riferisco agli interventi di Irene e di ONDA, ma vale per tutti) p3rs3fon3 -------------------- Memento Audere Semper
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 09:24 AM |