Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Oct 30 2008, 12:07 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 7 Iscritto il: 25-October 08 Utente Nr.: 4249 |
Mi appello alla vostra dignità professionale: chi gestisce informazione esercita un potere. da troppo tempo, mi sembra, che questo potere che rendeva speciale il vostro dovere di riportare i fatti non si coniuga più col nostro diritto di sapere come stanno veramente le cose in questo paese. Il potere con cui siete nati sembra essere scivolato nelle mani di chi il potere ora lo esercita a tutti gli effetti. Non chinate la testa almeno voi. ritrovate, senza paura, un giornalismo critico che informi e FORMI il cittadino. Se questo ruolo volete relegarlo ai giornali (che ormai non legge più nessuno) e limitarvi alla pura trasparenza dei fatti, sappiate che non state facendo neanche questo! sugli scontri di oggi, in piazza Navona, il "fazioso" tg3 ha mostrato immagini che dimostrano platealmente cosa è successo. Il tg1, al contrario, ha omesso il dettaglio EFFETTIVO che alcuni ragazzi di destra hanno dato avvio a una guerriglia scandalosa, scendendo da una camionetta gli "strumenti del mestieri" portati da casa... O credete che fossero gli universitari ad avere con se le spranghe del Tricolore? I vostri inviati dov'erano? E se c'erano perchè la realtà è stata ammortizzata e ovattata? Questo non sarebbe stato essere faziosi, sarebbe stato esercitare il proprio dovere e diritto d'informazione... L'Italia di oggi vi mette in ginocchio, non è tardi per smettere di strisciare.
Con tutto il rispetto e con tutta la speranza di un giornalismo migliore che, in fondo, sareste capaci di fare un gruppo di studenti non indottrinati, non facinorosi e non strumentalizzati... almeno non quanto voi |
|
|
|
ONDA Giornalisti Oct 30 2008, 12:07 AM
Medb solo una cosa.
Orwell ci aveva preso. Oct 30 2008, 12:19 AM
Varekai Il tg1 è ***o.
In un lungo servizio sulla manifes... Oct 30 2008, 09:13 PM
Sasaki bis Per fortuna molti di noi non si informano/aggiorna... Oct 30 2008, 09:51 PM
anarchistZoe Il problema non è la nostra informazione,visto che... Oct 30 2008, 10:23 PM
Irene Ragazzi, cerchiamo di guardare oggettivamente le c... Oct 31 2008, 11:00 AM
p3rs3fon3 Come ho già detto nell'altro topic:
per favor... Oct 31 2008, 12:18 PM![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 09:54 AM |