IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Speciale Di 24 Ore Sulla Legge 133
Elisewin
messaggio Oct 29 2008, 07:12 PM
Messaggio #1

Illustratrice provetta

Gruppo: Members
Da: Roma
Utente Nr.: 1370

Su RadioSapienza una giornata dedicata alla riflessione sulla legge 133 Giovedì 30 ottobre 2008 dalle ore 10 su www.radiosapienza.net Nel giorno dello sciopero generale della scuola previsto per il 30 ottobre, RadioSapienza – www.radiosapienza.net – si proporrà di spiegare tutte le novità che stanno investendo il mondo universitario e la scuola, introdotte della legge 133/2008 e dal Decreto Legislativo 137. Una giornata di mobilitazione e riflessione con dirette, interviste, programmi, per raccontare dall’interno le proteste che stanno attraversando dallo scorso 14 ottobre l’Università italiana. La maratona, che prevede una non stop di 24 ore, tratterà i temi più scottanti che stanno sconvolgendo il mondo universitario: dalle 10 di mattina fino a mezzanotte ospiti in studio, collegamenti esterni e interventi telefonici arricchiranno il dibattito sul decreto Gelmini e sulla legge 133. Dalla mezzanotte del 30 ottobre alle 10 della mattina successiva, invece, andranno in onda le interviste e le voci raccolte nei luoghi della manifestazione. Il programma della giornata prevedrà anche collegamenti con la città universitaria della Sapienza per seguire il passaggio di consegne tra il Rettore uscente, Renato Guarini, e l’appena eletto Luigi Frati.
Il racconto della protesta sarà articolato in cinque aree tematiche: a partire dall’analisi e dalle possibili conseguenze della legge 133, al racconto in studio delle storie di ordinaria precarietà di collaboratori e ricercatori universitari. A seguire ci saranno collegamenti in diretta con la manifestazione nazionale della scuola, con il senato e con la città universitaria. E infine, ancora collegamenti, rigorosamente in diretta, con le sedi principali della protesta italiana – Bologna, Napoli, Pisa.

--------------------

NANATSU FAN NUMBER ONE (per il certificato vedi qui:CERTIFICATO)
"Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare."
Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Elisewin   Speciale Di 24 Ore Sulla Legge 133   Oct 29 2008, 07:12 PM

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 09:44 AM