Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Oct 29 2008, 06:52 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8 Iscritto il: 21-February 08 Da: Marche Utente Nr.: 3352 |
qualcuno mi sà dare informazioni dettagliate sulla manifestazione di domani???
|
|
|
|
Oct 29 2008, 07:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 116 Iscritto il: 24-October 05 Da: roma Utente Nr.: 830 |
allora iniziamo dalle lezioni: se i professori non hanno comunicato altrimenti le lezioni si tengono regolarmente, sta alla coscienza dei singoli decidere se per un giorno preferiscono saltare qualche ora di lezione per manifestare per una causa importantissima oppure no;
ore: 8e15 ci si vede noi di studi orientali per poi arrivare tutti insieme nella città universitaria e raggiungere gli studenti delle altre facoltà(appuntamento con loro alle 8e30, quindi puntuali); luogo: davanti al CNR che si trova esattamente difronte a piazzale aldo moro (correggetemi se sbaglio), comunque se vedete uno stricione con ORIENTALI scritto in arancione fosforescente avete trovati gli altri orientalisti. studi orientali partecipa (come il resto degli studenti) in modo assolutamente pacifico, non violento e apartitico. VENITE IN TANTI MAI COME ORA ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE NUMEROSI E UNITI Messaggio modificato da albascura il Oct 29 2008, 07:09 PM -------------------- Sbalordito il Diavolo rimase, quando apprese quanto osceno fosse il bene.
E vide le virtu' nello splendore delle sue forme sinuose Ho resuscitato Mr.Carota, ho resuscitato Mr.Carotaaa!!! Ora inchinatevi dinnanzi alla vostra sacerdotessa suprema :) convertitevi tutti al CAROTANTESIMO |
|
|
|
Oct 29 2008, 07:20 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8 Iscritto il: 21-February 08 Da: Marche Utente Nr.: 3352 |
allora iniziamo dalle lezioni: se i professori non hanno comunicato altrimenti le lezioni si tengono regolarmente, sta alla coscienza dei singoli decidere se per un giorno preferiscono saltare qualche ora di lezione per manifestare per una causa importantissima oppure no; ore: 8e15 ci si vede noi di studi orientali per poi arrivare tutti insieme nella città universitaria e raggiungere gli studenti delle altre facoltà(appuntamento con loro alle 8e30, quindi puntuali); luogo: davanti al CNR che si trova esattamente difronte a piazzale aldo moro (correggetemi se sbaglio), comunque se vedete uno stricione con ORIENTALI scritto in arancione fosforescente avete trovati gli altri orientalisti. studi orientali partecipa (come il resto degli studenti) in modo assolutamente pacifico, non violento e apartitico. VENITE IN TANTI MAI COME ORA ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE NUMEROSI E UNITI grazie mille!!!!! ultima domandine e mi placo |
|
|
|
Oct 29 2008, 07:23 PM
Messaggio
|
|
![]() Attivatrice di canali IRC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 226 Iscritto il: 20-September 06 Da: Sperdutolandia Utente Nr.: 1339 |
Nel caso alle 9.30 a piazza della Repubblica
-------------------- 苦しくて 心 を 飾った。。。 今 も あなた は 忘れられなくて
![]() |
|
|
|
Oct 29 2008, 07:41 PM
Messaggio
|
|
![]() Illustratrice provetta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 282 Iscritto il: 29-September 06 Da: Roma Utente Nr.: 1370 |
Sapete bene che vedersi a piazza della repubblica, in mezzo ad una manifestazione nazionale è utopia???
Ma fare un gruppo che parte da sani per chi non può andare alle 8.15 al CNR? -------------------- ![]() ![]() NANATSU FAN NUMBER ONE (per il certificato vedi qui:CERTIFICATO) "Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare." |
|
|
|
Oct 29 2008, 07:45 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 116 Iscritto il: 24-October 05 Da: roma Utente Nr.: 830 |
magari aprite un topic qui e chi non riesce ad andare al CNR si mette daccordo con gli altri e vi vedete a sani!
-------------------- Sbalordito il Diavolo rimase, quando apprese quanto osceno fosse il bene.
E vide le virtu' nello splendore delle sue forme sinuose Ho resuscitato Mr.Carota, ho resuscitato Mr.Carotaaa!!! Ora inchinatevi dinnanzi alla vostra sacerdotessa suprema :) convertitevi tutti al CAROTANTESIMO |
|
|
|
Oct 29 2008, 08:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 50 Iscritto il: 3-October 07 Da: Milano Utente Nr.: 2811 |
ok, a domani allora.
Io sarò da sola, quindi mi accollerò a voi |
|
|
|
Oct 29 2008, 08:44 PM
Messaggio
|
|
![]() Illustratrice provetta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 282 Iscritto il: 29-September 06 Da: Roma Utente Nr.: 1370 |
Io dopo aver parlato e capito perché si è deciso di vedersi al CNR, verrò lì!
-------------------- ![]() ![]() NANATSU FAN NUMBER ONE (per il certificato vedi qui:CERTIFICATO) "Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare." |
|
|
|
Oct 29 2008, 09:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderators Messaggi: 1451 Iscritto il: 3-December 05 Da: Roma Utente Nr.: 904 |
Io dopo aver parlato e capito perché si è deciso di vedersi al CNR, verrò lì! Bè, è un luogo simbolico, no? -------------------- |
|
|
|
Oct 29 2008, 09:50 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 14 Iscritto il: 9-October 08 Utente Nr.: 4185 |
ma diciamo che anche sì!
|
|
|
|
Oct 29 2008, 09:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Attivatrice di canali IRC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 226 Iscritto il: 20-September 06 Da: Sperdutolandia Utente Nr.: 1339 |
Diciamo anche che è per andare tutti insieme ed evitare estremisti! Motivo per cui ci aggregheremo dall'inzio
-------------------- 苦しくて 心 を 飾った。。。 今 も あなた は 忘れられなくて
![]() |
|
|
|
Oct 30 2008, 05:00 PM
Messaggio
|
|
siamo nuovamente su repubblica.it.... e stavolta non è colpa mia!!! (non ancora perlomeno)
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...e-corteo/9.html http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...e-corteo/1.html -------------------- Sbalordito il Diavolo rimase, quando apprese quanto osceno fosse il bene.
|
|
|
Oct 30 2008, 05:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 85 Iscritto il: 8-October 05 Da: Roma/Caltanissetta Utente Nr.: 781 |
io ho seguito con alcuni amici miei il corteo partito da piazza esedra. siamo arrivati verso l'una e mezza al min della pubblica istruzione, devo dire che è stata una gran bella manifestazione, nel ristretto spazio di manovra politica che può averne una, penso sia stata almeno un segnale importante.
davanti al ministero hanno detto che la questura parlava di un milione di persone, quindi come minimo c'erano 6-7 milioni...no? Messaggio modificato da sleepyjacked fire il Oct 30 2008, 05:40 PM -------------------- there's nothing more dull than talking about yourself but, what i meant to say, i'm sorry that i lost control........
|
|
|
|
Oct 30 2008, 05:42 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 148 Iscritto il: 8-October 07 Da: 尾張 Utente Nr.: 2862 |
Meravigliosamente imponente...lì al ministero c'era veramente troppa gente...calcolando anche quella che aveva fatto il giro e si trovava nelle vie circostanti si arriva a cifre elevatissime...
Gran Corteo... -------------------- "Rimango altre quattro ore in sella, e guido finché il sole è già quasi al tramonto, secondo una sana abitudine che da tempo ero costretto a perdere, prima di fermarmi in un villaggio qualsiasi per passare la notte. E’ una delle sensazioni che ho sempre amato di più, e che così spesso mi ha dato l'illusione di essere libero e padrone della mia vita: quel grappolo di minuti dalla consistenza indefinibile, quando non è ancora buio e non è più giorno, e tu entri in un posto che non hai mai sentito nominare, con la consapevolezza che domani sarai già lontano, e che per altri mesi, per altri anni, per altri grappoli di minuti della stessa intensità continuerai ad allontanarti, assecondando il dipanarsi di una matassa il cui filo ti si srotola tra le mani senza farsi accorgere, e finisce dall'altra parte del mondo".
...nonostante sia la tua vita in viaggio e il viaggio sia la tua vita. Prejudice is ignorance |
|
|
|
Oct 30 2008, 06:01 PM
Messaggio
|
|
un milione, 2 milioni, 3 milioni...quanti eravamo non lo so ma so che eravamo bellissimi!
e che non credo sia mai esistita una manifestazione così affollata, ma contemporaneamente così pacifica!!! anche questa volta non una vetrina rotta, una macchina graffiata o un cassonetto divelto...in realtà davanti al ministero moooolto prima che arrivassimo noi c'è stato un piccolo lancio di uova da parte di alcuni manifestanti contro la polizia arginato immediatamente da altri manifestanti! la cosa fantastica che questo periodo di mobilitazione sta regalando a noi ragazzi di studi orientali è una sorta di unione che noi non abbiamo mai sperimentato(oh magari sono io che sono troppo sentimentale, ma ragà insieme siamo proprio belli): quante volte ci siamo visti o intravisti nei corridoi senza salutarci, senza darci vicendevolmente importanza, rimanendo chiusi nel ghetto della nostra lingua orientale (ma noi siamo di arabo, allora quelli di cinese, poi guarda quelli di giapponese e così via) senza renderci conto di essere parte tutti di un'unica entità. siamo uniti contro un nemico comune e piano piano iniziamo a sentire le nostre voci, a conoscere i nostri nomi (sempre se riusciuamo a ricordarceli ora quel che ci resta da fare è allargare questa nostra unione, perchè io sinceramente non riesco proprio a crederci che nella nostra facoltà solo una cinquantina (anche meno) di studenti si rendono conto del periodo storico in cui stiamo, della catastrofe che la legge 133 causerà...quindi ragazzi uniamoci ancora di più e facciamo qualcosa per coinvolgere gli altri orientalisti!!! buon meritato riposo a tutti e.... MANI IN ALTOOO, QUESTA è UNA RAPINAAAAA http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ttori-2/14.html Messaggio modificato da albascura il Oct 30 2008, 06:21 PM -------------------- Sbalordito il Diavolo rimase, quando apprese quanto osceno fosse il bene.
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 09:24 AM |